NAGANO | LA CITTÀ DI NAGANO | VIAGGI A NAGANO | Contattaci | Links

La Città di Nagano

Navigare Facile

Da Vedere a Nagano

La città di Nagano, capoluogo dell'omonima prefettura, è un gioiello circondato da alte montagne e sorto attorno al suo antico cuore: il Tempio Zenkoji, incluso tra i tesori nazionali del Giappone in ragione della sua rilevanza dal punto di vista religioso, culturale ed artistico.

Il Tempio buddista di Zenkoji pare sia stato eretto nel VII secolo (sebbene quello attuale ne rappresenti una ricostruzione risalente agli inizi del XVIII dovuta ad un incendio) e lega la sua secolare popolarità all'aver accolto per primo in Giappone le immagini buddiste, nello specifico l'Ikko-Sanzon, l'icona di Budda divenuta leggendaria anche per la sua inavvicinabilità essendo celata agli sguardi del pubblico.

Dove

I turisti possono, tuttavia, sentirsi felicemente appagati dalla visita al Tempio di Nagano che offre numerose altre opere d'arte d'ammirare, tra le quali una serie di splendide statue raffiguranti divinità dalle suggestive storie e la statua di un monaco alla quale sono attribuiti effetti benefici sulla salute di coloro che la sfiorano. Particolarmente emozionate è, inoltre, il tour nella galleria (Okaidan) la cui entrata, che costeggia l'altare del Tempio, conduce in un magico mondo sotterraneo, buio ed inospitale come la morte che simboleggia, ma al contempo dotato di un'uscita ben illuminata la quale consente di riassaporare la gioia di vivere.

Agli appassionati d'arte e cultura locale Nagano offre, inoltre, numerosi musei da visitare. Tra i tanti ricordiamo il Shinano Art Museum, una prestigiosa galleria d'arte, il Togauski Folk Museum, il luogo perfetto per approfondire le tradizioni giapponesi, e il Nagano Olympic Museum, il moderno tempio che celebra i giochi olimpici della fine degli anni Novanta.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio